Procedere come segue per adattare diverse pagine di documenti su ogni stampa. Questa funzione è chiamata Layout.
Nota:
Quando si utilizza la funzione Layout, viene selezionato automaticamente un rapporto di riduzione o ingrandimento opportuno in base al formato della pagina e al numero di pagine da inserire in ogni foglio. Ad esempio, un documento A4 verrebbe ridotto per adattare 2 pagine su ciascun foglio di formato A4. Un documento A5 verrebbe stampato con quattro pagine di documento A5 adattate su ciascun foglio di carta A3.
Se un documento presenta pagine di orientamenti diversi, viene inserita un'interruzione di pagina prima di ogni pagina in cui l'orientamento è diverso.
Se dalla propria applicazione è disponibile una funzione equivalente, disattivarla e utilizzare la funzione del driver della stampante.
Aprire la finestra di dialogo delle preferenze di stampa dopo aver creato un documento in un'applicazione.
Fare clic sulla scheda Impostazioni frequenti o sul menu 2 facc./Layout/Libretto della scheda Impostaz. dettagliate.
Selezionare un tipo di layout nell'elenco Layout:.
Nell'elenco Ordine pagine: selezionare l'ordine delle pagine.
Selezionare la casella di controllo Inserisci cornice nel menu 2 facc./Layout/Libretto della scheda Impostaz. dettagliate per stampare una cornice intorno a ogni pagina.
Dopo aver configurato altre impostazioni necessarie, fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo delle preferenze di stampa.
Avviare la stampa.