Se la stampante è dotata del Document server interno, i dati del documento potranno essere memorizzati nel Document server per la stampa.
Il Document server memorizza i dati dei documenti per stamparli in un secondo tempo. Quando si stampa, è possibile combinare i dati e specificare finiture quali pinzatura e perforazione. È possibile combinare anche i dati di documenti provenienti da diversi computer o dati di documenti acquisiti con uno scanner.
In base alla stampante in uso, questa funzione potrebbe non essere disponibile.
Nota:
Come opzione, è possibile impostare l'ID utente, il nome file, la password e il nome utente per ogni file in base all'utilizzo.
In base alla stampante in uso, non è possibile memorizzare nel Document server i file contenenti documenti di formato personalizzato.
Aprire la finestra di dialogo delle preferenze di stampa dopo aver creato un documento in un'applicazione.
Fare clic sulla scheda Impostazioni frequenti o sul menu Impost. Lav. della scheda Impostaz. dettagliate.
Nell'elenco Tipo lavoro:, selezionare Document server e fare clic su Dettagli... per aprire la finestra di dialogo Cambia tipo lavoro.
Nell'elenco ID utente: selezionare un tipo di ID utente.
Se si seleziona Crea ID proprio, inserire un ID utente nella casella Inserire l'ID utente: utilizzando un massimo di 8 caratteri alfanumerici (a-z, A-Z, 0-9).
A seconda della stampante utilizzata, è possibile inserire simboli ('_', '.', '-', '/' e ':').
Se è stato selezionato il Nome login Windows, l'ID utente può essere visualizzato come segue:
Se il primo carattere del nome login Windows è un carattere non valido (diverso da a-z, A-Z e 0-9), l'ID utente viene visualizzato come "sconosciuto". Se è presente un carattere non valido dopo il primo carattere nel nome login Windows, l'ID utente visualizza solo i caratteri che precedono il carattere non valido.
Se il primo carattere nel nome login Windows è un carattere alfanumerico non valido diverso da a-z, A-Z e 0-9 o un simbolo diverso da '_', '.', '-', '/' e ':', come ID utente appare "sconosciuto". Se è presente un carattere non valido dopo il primo carattere nel nome login Windows, l'ID utente visualizza solo i caratteri che precedono il carattere non valido.
Se il numero di caratteri nel nome login Windows supera i 20 caratteri a byte singolo, l'ID utente mostra solo un massimo di 20 caratteri a byte singolo.
Nella casella Nome file: inserire un nome file usando al massimo 16 caratteri, tranne le doppie virgolette (opzionale).
Nella casella Password:, inserire una password usando da 4 a 8 cifre (opzionale).
Se si utilizza una password per un file, è necessario inserirla sul pannello di controllo della stampante per modificare o stampare il file memorizzato nel Document server.
Nella scheda Nome utente:, inserire un nome utente usando al massimo 16 caratteri, tranne le doppie virgolette (opzionale).
Nella casella Numero cartella:, inserire il numero della cartella dove sono archiviati i dati del documento. Se si specifica "0", il documento verrà archiviato nella Cartella condivisa.
Se la cartella è protetta da password, inserire la password nella casella Password cartella:.
Fare clic su OK.
Dopo aver configurato altre impostazioni necessarie, fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo delle preferenze di stampa.
Quando si salvano i dati dei documenti nel Document server, alcune impostazioni non sono disponibili, quindi non sono selezionabili. Se si desidera cambiare le impostazioni come la finitura, specificare le impostazioni quando si stampa il documento dal Document server.
Avviare il lavoro di stampa.
Il documento viene memorizzato nel Document server.